HAIMER in breve

La HAIMER è una azienda a carattere familiare di media grandezza, con sede a Igenhausen, vicino ad Augsburg. Noi sviluppiamo, produciamo e vendiamo prodotti altamente innovativi e di alta precisione per l’asportazione del metallo per diversi settori, tra cui automotive, aeronautico, aerospaziale, energetico, ferroviario e ingegneristico.

Oltre ai portautensili con le interfacce e le lunghezze più comuni, ed oltre ai dispositivi per la misurazione 3D, fanno  parte della gamma dei nostri prodotti anche macchine speciali per la bilanciatura e per il calettamento, mandrini portamola e utensili in metallo duro.

La HAIMER ha circa 500 dipendenti in tutto il mondo, di cui circa 350 sono impiegati nell’unico stabilimento di produzione situato a Igenhausen con macchine d’avanguardia e processi ampiamente automatizzati. I nostri collaboratori altamente qualificati, dinamici e dotati di una vasta esperienza garantiscono la nota alta qualità “made by haimer”. La HAIMER si assicura già oggi il personale specializzato di domani investendo sulla formazione di 40 apprendisti, la maggior parte dei quali viene poi assunta. Questo è il nostro contributo per la specializzazione di giovani e per assicurare l’esistenza in futuro della nostra sede di produzione.

 

 

Siamo leader europeo per la mandrineria con una produzione giornaliera di circa 2000 portautensili. Poichè per noi è molto importante il continuo sviluppo dei nostri prodotti, investiamo annualmente circa l’8%-10% in Ricerca e Sviluppo. La forza trainante che ci spinge quotidianamente a migliorarci è perfettamente in linea con la nostra filosofia: la qualità vince.

selezione