
HAIMER in breve

La HAIMER è una azienda a carattere familiare di media grandezza, con sede a Igenhausen, vicino ad Augsburg. Noi sviluppiamo, produciamo e vendiamo prodotti altamente innovativi e di alta precisione per l’asportazione del metallo per diversi settori, tra cui automotive, aeronautico, aerospaziale, energetico, ferroviario e ingegneristico.
Fanno parte della gamma dei suoi prodotti diversi portautensili con le interfacce e le lunghezze più comuni, gli utensili da taglio in metallo duro. Alle macchine per il calettamento e la bilanciatura si sono aggiunti di recente i dispositivi per il presetting degli utensili.

La HAIMER ha circa 800 dipendenti in tutto il mondo, di cui circa 500 sono impiegati nello stabilimento di produzione situato a Igenhausen con macchinari d’avanguardia e processi ampiamente automatizzati. Nel secondo stabilimento di produzione di Bielefeld, nel quale sono impiegati 50 dipendenti, vengono costruiti i dispositivi per il presetting degli utensili. I collaboratori altamente qualificati, dinamici e dotati di una vasta esperienza garantiscono la nota alta qualità “made by HAIMER”. HAIMER si assicura già oggi il personale specializzato di domani investendo sulla formazione di oltre 50 apprendisti, la maggior parte dei quali viene poi assunta. Questo è il suo contributo per la specializzazione di giovani e per assicurare l’esistenza in futuro della sua sede di produzione.
Siamo leader europeo per la mandrineria con una produzione giornaliera di circa 4000 portautensili. Poichè per noi è molto importante il continuo sviluppo dei nostri prodotti, investiamo annualmente fino all'8% in Ricerca e Sviluppo. La forza trainante che ci spinge quotidianamente a migliorarci è perfettamente in linea con la nostra filosofia: la qualità vince.